PIANICO “i progetti della lista Tradizione e Innovazione: rivogliamo il Palio dei Rioni”. Clara Sigorini: “Abbiamo rinunciato a 135.960 euro di indennità. Dalla spesa di solidarietà al rilancio del centro sportivo alle telecamere, Pianico è cambiato”

133

Tutto pronto. Depositato e svelato il logo della lista civica Tradizione e Innovazione guidata da Maurizio Pezzoli: “È un simbolo che richiama le nostre radici: io, come Alpino, non ho voluto rinunciare al tricolore, e come me anche i candidati consiglieri; sulla stessa linea, poi, anche i rimandi al palio dei Rioni, che non vogliono essere meramente nostalgici, ma che costituiscono un elemento importante del nostro programma”.

Già da alcuni giorni Pezzoli ha attivato sulla propria pagina Facebook “La mia bacheca” “Che rappresenta uno spazio personale ideato per dialogare con la gente, raccogliere notizie, pubblicare riflessioni, foto e quant’altro possa consentire di conoscere meglio il profilo personale e politico del candidato”. E proprio lo scorso sabato è stato depositato il programma. “Si tratta di un progetto condiviso”, continua Pezzoli, “frutto di un confronto aperto all’interno del nostro gruppo, che ha cercato di recepire le idee ed i suggerimenti dei concittadini sui più importanti aspetti del territorio e della comunità….Il clima si scalda, da una parte e dall’altra: “Noi andiamo avanti per la nostra strada – commenta la sindaca Clara Sigoriniho sentito dire che Pianico è un paese sporco e che bisogna organizzare il Palio dei Rioni. Va beh, pensiamo ad altro. I conti sono presto fatti, in cinque anni rinunciando all’indennità di carica e a ogni tipo di rimborso abbiamo fatto risparmiare ai cittadini qualcosa come 135.960 euro, gli altri cosa dicono in proposito? non ho sentito nessuna dichiarazione sulla rinuncia alle indennità. Non abbiamo acceso nessun mutuo nel quinquennio. Abbiamo fatto una panoramica di quello che abbiamo trovato e di quello che lasciamo e siamo davvero soddisfatti”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 MAGGIO

pubblicità