Chi l’ha detto che l’impegno degli adolescenti si limita a qualche giorno di Cre, nei quali soprattutto si divertono? Sono sempre più convinto che tutti, educatori e famiglie, dobbiamo avere il coraggio di chiedere di più ai nostri adolescenti… E loro stessi ci dimostrano la loro disponibilità ad un impegno generoso e ad una partecipazione fruttuosa nei Cre e non solo..
È stato così anche quest’anno per l’esperienza dei Campi Scuola che l’Oratorio di Clusone ha proposto in Calabria e a Pinarella di Cervia.
Dal 29 luglio al 7 Agosto siamo stati in Calabria con una decina di ragazzi di terza superiore: queste esperienze non possono essere solo occasione di vacanza, ma cercano di unire un naturale riposo e un sano divertimento con momenti di riflessione e di approfondimento.
Nell’esperienza calabrese c’è stato tutto questo. Anche quest’anno siamo tornati a Scarcelli, frazione di Fuscaldo, un paese della costa tirrenica non lontano da Paola, conosciuta da molti per il santo Francesco da Paola…
(…)
SU ARABERARA IN EDICOLA PAG. 8