Come ogni anno, con l’arrivo della primavera comincia nella Diocesi orobica il “valzer dei preti”. Vengono infatti decisi dal Vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi i trasferimenti da una Parrocchia all’altra dei sacerdoti; il trasloco vero e proprio sarà poi fatto tra settembre e ottobre.
Di seguito riportiamo alcuni degli spostamenti di parroci e vicari parrocchiali, ma altri seguiranno nei prossimi mesi.
Da Nembro a Calusco d’Adda
Don Santino Nicoli (66 anni, di Casale di Albino), arciprete di Nembro dal 2008 e amministratore parrocchiale di Gavarno dal 2013 è il nuovo prevosto di Calusco d’Adda.
Da Ghisalba a Nembro
Don Antonio Guarnieri (59 anni, di Ciserano), prevosto plebano di Ghisalba dal 2006, è il nuovo arciprete di Nembro e amministratore parrocchiale di Gavarno.
Da Roncola di Treviolo a Ghisalba
Don Francesco Mangili (53 anni, di Albano Sant’Alessandro), parroco di Roncola di Treviolo dal 2010, è il nuovo prevosto di Ghisalba.
Da Locatello a Ponteranica
Don Paolo Riva (48 anni, di Torre Boldone), parroco di Locatello e di Corna Imagna dal 2010 e di Fuipiano Imagna dal 2016, è il nuovo parroco di Ponteranica e di Rosciano. Mantiene l’incarico di vicario della Comunità ecclesiale territoriale (Cet) di Valle Imagna e Villa d’Almè.
Da Nembro a Locatello
Don Luca Ceresoli (37 anni, di Cerro di Bottanuco), vicario interparrocchiale di Nembro e Gavarno dal 2018, è il nuovo parroco di Locatello, Corna Imagna e Fuipiano Imagna.
Da Martinengo a Romano
Mons. Paolo Rossi (56 anni, di Villa di Serio), prevosto di Martinengo dal 2008, è il nuovo prevosto di Romano e parroco di San Pietro di Romano.
Da Piazza Brembana a Villongo
Don Alessandro Beghini (47 anni, di Ponte San Pietro), arciprete di San Martino oltre la Goggia in Piazza Brembana e parroco di Valnegra e Moio de’ Calvi dal 2007, è il nuovo parroco di Villongo Sant’Alessandro e di Villongo San Filastro.
Da Ranzanico a Carobbio
Don Mario Brignoli (56 anni, di Peia), parroco di Ranzanico dal 2006, è il nuovo vicario interparrocchiale di Carobbio, Santo Stefano degli Angeli e Cicola….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 APRILE