Parcheggi selvaggi. E cosi i residenti della piazza di Pianico non ci stanno. Non si riesce ad uscire dalle proprie abitazioni e domenica 2 giugno è successo ad un uomo che per una colica renale doveva recarsi urgentemente in ospedale, niente da fare. Uscita ostruita da un veicolo parcheggiato male. E così l’uomo esasperato prende carta e penna e scrive al Comune e al nostro giornale, ecco la lettera.
Pianico (Bg), 3 giugno 2019
Oggetto: “DIVIETO DI SOSTA” non rispettato in Via Nazionale, 78 con intralcio a pubblica utilità ed accesso.
sono con la presente a “denunciare” ancora una volta, l’impossibilità di poter “accedere e di uscire” dalla mia abitazione di Via Nazionale 78, vista la continua presenza di veicoli in “sosta vietata” (incuranti di qualsiasi rispetto civile e legislativo) che comporta spesso e volentieri attese superiori ai 10’ prima che il proprietario del veicolo tolga il proprio veicolo sul tratto di accesso alla strada di Via Nazionale, 78.
Dopo i lavori del 2013 ho continuamente segnalo tale problema a tutte le amm.ni Comunali. Siamo nel 2019 e non ho ancora visto alcuna soluzione reale e pratica.
Ritengo non sia più tollerabile “il non far nulla” e non risolvere “tale situazione conflittuale” e da oggi imputerò a codesta amministrazione la responsabilità di qualsiasi fatto o altro che possa accadere per le diatribe che spesso avvengono nel momento in cui si chiede (per favore) di spostare l’auto (fatto che peraltro non dovrebbe nemmeno accadere) o eventuali incidenti e altro. …
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GIUGNO