SARNICO – I 90 del gruppo Alpini. Il racconto del capogruppo tra storia e nostalgia

298

“E’ stata una festa bellissima e partecipatissima, oltre ogni nostra più rosea previsione. Ci hanno onorato della loro presenza ben 49 Comun i ed otto Sindaci, nonostante in giro, nello stesso giorno, ci fossero tante altre feste alpine….”.

Così Severo Fratelli, capogruppo della sezione Alpini di Sarnico, che hanno celebrato con particolare solennità il loro 90esimo anniversario di fondazione.

“In tutti questi anni sono cinque i capigruppo che mi hanno preceduto nell’incarico: Volpi, Buelli, Morotti, Paolo Ravelli e il figlio Angelo, mio immediato predecessore. E a tutti loro, indistintamente, va il merito di aver fatto crescere il gruppo, che oggi conta 101 Alpini e 53 Amici degli Alpini”.

Il lavoro di volontariato del gruppo sarnichese si espleta soprattutto come collaborazione con la Protezione Civile ed è suo compito anche tenere sempre pulito il sentiero della Rocca. Molto lavoro richiede anche la chiesetta degli Alpini sopra corso Europa, con il suo parco splendidamente curato e, in questa stagione, fiorito come un grande giardino.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 LUGLIO

pubblicità