TRESCORE – PARROCCHIA – Sagrato della chiesa parrocchiale “rattoppato”, scoppia la polemica “social” Una signora lancia un appello: “Se raccogliessimo i soldi per acquistare il materiale…”. “Chiediamo soldi al Vaticano, no?”, “E’ la comunità dei fedeli che deve occuparsene”

0
423
dav

La chiesa parrocchiale di Trescore Balneario si erge maestosa e orgogliosa. Alzando lo sguardo si può ammirare la stupenda cupola e il campanile che domina l’intera cittadina. In fondo, è difficile trovare foto di Trescore senza la sua chiesa. Abbassando lo sguardo, però, si nota un sagrato che, in effetti, non è all’altezza del grande edificio.

Due giovani mamme stanno parlando mentre, in una giornata dal cielo grigio, attendono i loro figli che, insieme a tanti altri bambini, stanno rumoreggiando all’interno dell’oratorio. Mi avvicino e chiedo loro cosa ne pensano di questo sagrato dalla pavimentazione “rattoppata”.

Sì, è proprio brutto – dice una delle due donne – sarebbe da sistemare. E’ un peccato perché con un sagrato sistemato farebbe più bella figura anche la nostra chiesa”.

Ho sentito che lo vogliono rifare – ribatte l’altra – cambiando il porfido, così almeno ho sentito… ma servono un po’ di soldi…”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 OTTOBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui