Da lunedì Brembo chiude per una settimana: “Stabilimenti da attrezzare e sanificare”

172

Da lunedì Brembo ferma tutti i suoi stabilimenti bergamaschi, Mapello, Curno e Stezzano, per ripartire, una settimana dopo, “sanificata” e attrezzata “per meglio resistere agli attacchi dell’epidemia che ha scelto come epicentro proprio la provincia di Bergamo”, come fa sapere la RSU del gruppo.

È una scelta di grande responsabilità, che apprezziamo e approviamo – dice Luca Nieri, segretario generale FIM CISL Bergamo. Anteporre la tutela della salute dei 3000 lavoratori degli stabilimenti orobici alle aspettative economiche è segno di attaccamento al proprio capitale umano.

oggi non è possibile sapere quale ammortizzatore sociale verrà utilizzato per la copertura della settimana, anche perché si è in attesa che vengano sbloccati i fondi destinati a coprire questa emergenza, e sarà poi compito di RSU e azienda valutare la possibile riapertura o il prolungamento del fermo”.

Nella settimana di chiusura saranno presenti in azienda solo i presidi strettamente necessari per effettuare la sanificazione di tutti gli ambienti.

pubblicità