TAVERNOLA – EMERGENZA CORONAVIRUS – Tredici volontari a turno, 4 operativi alla volta, uno per ogni frazione e il capoluogo: e quattro stanze per le quarantene extra domicilio

0
364

Un gruppo di 13 volontari, a rotazione, è attivo per portare a domicilio ricette e medicinali. Agiscono a 4 per volta, uno per Bianica, uno per Cambianica, uno per il capoluogo e uno per Gallinarga. La limitazione a 4 attivi (si fanno i turni) è stata imposta dalla Prefettura per evitare il pericolo di contagio. La stessa Prefettura ha preso in carico la comunicazione dei nominativi e numero dei contagiati. Il passaggio di consegne tra l’ATS che aveva finora gestito la comunicazione ai Sindaci, e la Prefettura ha avuto qualche disguido (ad es. a Tavernola secondo l’Ats risultavano 4 contagiati, quando è toccato alla Prefettura sono… scesi a 2, evidentemente c’è stato un disguido). Sono due i morti a Tavernola che hanno come concausa il coronavirus, uno era ricoverato all’ospedale di Lovere e uno a quello di Iseo.

L’amministrazione comunale, oltre a coordinare il Gruppo dei volontari, ha predisposto 4 aule della nuova scuola attrezzate per eventuali isolamenti di persone che non possono stare a domicilio. E’ il cosiddetto C.O.C. che st per centro Operativo Comunale. Ogni aula ha il bagno privato…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 MARZO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui