COSTA VOLPINO – Francesca e la sua… Vita. La gioia di diventare mamma ai tempi del Coronavirus

2470

Era da poco passata la mezzanotte del 10 marzo, quando all’Ospedale di Esine, nel pieno dell’emergenza sanitaria che l’intero territorio sta vivendo, è arrivata una di quelle notizie che ti cambiano la nottata, ti disegnano un sorriso e ti donano… Vita. Sì, è proprio la storia di Vita quella di cui parleremo in questa pagina di giornale. Vita è scritto in maiuscolo perché è quella ‘meravigliosa creatura’ che ha saputo illuminare anche la notte più buia. Vita è il nome della secondogenita di Francesca Paduano, che è diventata mamma per la seconda volta. 29 anni ancora da compiere, gli occhi stanchi, ma il cuore pieno di felicità. Vita si è affacciata al mondo in un momento difficile, di quelli che vorresti un giorno raccontare come un brutto sogno.

Io abito a Costa Volpino da quando mi sono sposata nel 2012 – spiega Francesca dal suo letto d’ospedale -, ho scelto di partorire a Esine perché qui è nato anche il mio primo bimbo, Christopher, che compirà tre anni a fine luglio. E ora è arrivata lei, 2 chili e 970 grammi di perfezione”.

Vita si sarebbe chiamata così comunque, mamma e papà l’avevano già scelto da tempo ma oggi questo nome così speciale sembra portare con sé anche un messaggio e un grido di speranza… “Ha una bella storia, diciamo… particolare. O almeno per me, ma noto che tutte le persone quando sentono pronunciare il nome restano un po’ in silenzio e poi apprezzano, chi si sbilancia di più mi chiede imbarazzato il motivo…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 MARZO

pubblicità