Il nuovo Consiglio Comunale è dunque così composto:
consiglieri di maggioranza: Marco Carobbio (42 voti); Federico Valle (30 voti); Enrico Braronchelli (15 voti); Franco Borlini (11 voti); Matteo Seghezzi (11 voti); Eva Bassanelli (10 voti); Annamaria Mercurio (7 voti).
I consiglieri di minoranza eletti sono Alex Airoldi (con 84 voti di lista); Fabrizio Italo (2 voti) e Teresina Rossetti in Wagner (3 voti).
“Sono molto contento dell’esito delle votazioni – ha dichiarato a caldo il primo cittadino – non mi aspettavo un’affermazione così netta della nostra compagine. Ma soprattutto sono contento del fatto che alcuni giovani volenterosi si siano messi a disposizione e si siano impegnati per il ‘bene comune’ del paese, paese che merita di essere gestito da forze locali che lo conoscono e lo vivono. Quando mi ero ritirato (ricordiamo che Dallagrassa è stato sindaco in 4 Amministrazioni precedenti) l’avevo fatto proprio con la speranza che in Comune potessero entrare…energie nuove, ma purtroppo non era successo ed era arrivato il commissariamento. Ora queste energie fresche ci sono, e non posso che ringraziare la popolazione che ha dato loro fiducia e sostegno”. Una vittoria netta che era nell’aria a fronte di 4 liste….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 SETTEMBRE IL PAGELLONE E LE INTERVISTE