PREMOLO – Ultimati i lavori per la banda larga e la sicurezza stradale. Ulteriori sostegni ai commercianti ed alle altre attività penalizzate dal lockdown

192

Anche a Premolo è ormai operativa, e anche molto frequentata, la colonnina per la ricarica delle auto elettriche, la cui spesa è stata interamente a carico di Enel X: “Siamo contenti di quest’opera che  guarda al futuro  e ad un tipo di società più attenta all’ambiente – commenta il sindaco Omar Seghezzie in questa direzione va anche la posa della fibra ottica i cui lavori sono finiti da poco. Siccome i tempi dell’intervento si sono un po’ dilatati, rimangono da fare il collaudo ed i ripristini degli asfalti, cui procederemo a breve se il meteo ci sarà propizio. Anche per quest’opera  il Comune non ha sostenuto spese perché aveva aderito ad un bando del MISE (Ministero delle Sviluppo Economico) di 3 anni fa, e l’avevamo vinto anche in considerazione del territorio vasto e svantaggiato su cui sorge il paese. Della banda larga possono già fruire il Municipio, le scuole, l’asilo, l’Oratorio e la fondazione ‘Casa dei Premolesi’, e con l’inizio dell’anno prossimo contiamo di poter collegare anche tutti gli altri utenti”.

Con un finanziamento ministeriale di 50.000 euro finalizzato alla sicurezza stradale  si è provveduto a riasfaltare alcuni tratti delle strade del paese, a sostituirne i guardrail ammalorati, a posarne di nuovi laddove mancavano ed a fornire i tratti più pericolosi di dossi che frenano la velocità…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 NOVEMBRE

pubblicità