Nonostante l’importanza degli argomenti all’Ordine del giorno, il Consiglio del 26 giugno si è svolto quasi senza partecipazione di pubblico. Infatti, a parte la sottoscritta presente anche per dovere di cronista, tutte le sedie destinate al pubblico sono rimaste desolatamente vuote fino a poco prima del termine, e cioè quasi a mezzanotte, quando vi hanno preso posto alcuni parenti di consiglieri, forse preoccupati per l’ora tarda.
***
L’argomento che ha tenuto più a lungo impegnati i consiglieri è stato l’esame delle “Osservazioni” al piano di intervento di lottizzazione della Casella, adottato nella seduta del 29 febbraio.
Alla presenza del Tecnico Comunale geometra Lorenzo Savoldelli, il consigliere Sergio Cancelli, responsabile per il settore Urbanistica e Edilizia, ha illustrato le 22 osservazioni espresse dalla minoranza di “Progetto Tavernola” dandone lettura integrale.
Al netto delle numerose ripetizioni (gli argomenti si ripresentano in modo simile in più “osservazioni) in pratica sono stati contestati alla maggioranza i seguenti cinque “punti deboli”….