L’ordine del giorno recitava: “Destinazione fondo comune anno 2020 del Consorzio Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e dei fiumi Brembo e Serio”. I sindaci dei Comuni della Valle Seriana dovevano votare a favore o contro la suddivisione dei fondi da parte della Comunità Montana. Tra questi fondi c’erano anche i 100 mila euro per la realizzazione del Ponte Cene/Gazzaniga sulla pista ciclopedonale.
Ha quindi fatto rumore la presa di posizione del sindaco di Cene, Edilio Moreni, che ha votato contro. E questo ha generato una certa sorpresa. C’è chi ha detto: “Ma come? Vota contro i fondi dati al suo Comune?”.
Il primo cittadino cenese spiega la vera ragione del suo voto. “Il mio è stato un voto politico. Noi abbiamo fatto i conti, come movimento Lega, relativamente alla suddivisione dei fondi da parte della Comunità Montana. Come movimento – spiega Moreni – avevamo chiesto parecchio tempo fa la costituzione di una commissione che permettesse di partecipare alla suddivisione dei fondi in maniera più… democratica”….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE