Il consiglio comunale di giovedì 10 dicembre è stato convocato su richiesta dei due gruppi di minoranza con lo scopo di chiarire la situazione della Scuola Primaria di Cividino.
Due i punti all’ordine del giorno: l’approvazione della Convenzione della rete bibliotecaria bergamasca, che ci ha trovato favorevoli, e la risposta all’interrogazione presentata dalle Consigliere del gruppo Lega riguardante la Scuola Primaria di Cividino.
Senza entrare nei dettagli tecnici delle risposte fornite dall’amministrazione, quello che ci pare importante evidenziare è che la fine lavori riguardante l’edificio esistente della scuola è slittata dal 31 gennaio al 28 febbraio 2021, salvo eventuali sospensioni dei lavori.
Considerando che servono poi dei tempi tecnici per la pulizia, la sanificazione, l’arredamento dei locali è presumibile che la prima data utile per la consegna dei locali scolastici sarà attorno alla fine di marzo.
Se consideriamo poi che, finora, il cronoprogramma dei lavori non è stato rispettato, diventa sempre più probabile che i bambini torneranno a frequentare la scuola a Cividino nel prossimo anno scolastico. ..
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 DICEMBRE