COSTA VOLPINO – Il Moto Club Costa Volpino fa incetta di titoli nella stagione 2020, dopo 45 anni è di nuovo campione italiano a squadre

0
491

Durante una stagione agonistica, purtroppo segnata dalla pandemia e, orfana di alcune prove in programma, la FMI (federazione motociclistica italiana) è comunque riscuota a far svolgere il minimo dell’attività per far sì d’assegnare i titoli italiani e regionali per le molteplici categorie in competizione.

E, dopo ben 45 anni, il Moto Club Costa Volpino ha potuto riacquisire il titolo di campione italiano a squadre della categoria Enduro. Nel 1975 furono i piloti Rinaldi, Carrara e Facchinetti a fregarsi il titolo nazionale bissati nel 2020 da Renato Pegurri, Giorgio Alberti, Roberto Rota e Massimo Grammatica.

Oltre al prestigioso riconoscimento, i piloti del sodalizio sportivo dell’alto lago hanno provveduto a portare in bacheca altri cinque titoli nazionali e tre regionali. Nell’ordine si fregeranno nella miglior tabella di gara (questa spetta a chi si è imposto come campione nazionale) il giovane Andrea Surini che a bordo di una KTM 65 2T, si è imposto a tutti nella categoria “Debuttanti”. Nella categoria 125 Cadetti ha prevalso Gabriele Pasinetti a bordo di una Beta, mentre nell’ Expert 250 4T ha avuto la meglio su tutti Giorgio Alberti in sella ad una Sherco. Una particolare menzione va a Renato Pegurri, più volte campione mondiale e nazionale che, nonostante la non tenera età ha sbaragliato il campo in sella ah una Husquarna 250 2T nella classe “Ultraveteran”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui