Mercoledì 21 settembre abbiamo avuto un incontro con il Dott. Colucci, responsabile delle relazione pubbliche e con l’Ing. Graziani Direttore Generale degli stabilimenti del Gruppo Cementir, presenti Sindaco e Giunta.
Il primo argomento affrontato ha riguardato l’eventuale richiesta dell’utilizzo dei combustibili alternativi. A tale riguardo abbiamo ribadito la nostra totale contrarietà, condivisa anche da tutti i paesi del lago d’Iseo e da quelli confinanti, contrarietà confermata anche dalle delibere di consiglio comunale che si sono susseguite nel tempo.
E’ stata chiesta la riapertura della bretella a monte del cementificio anche nel rispetto della sentenza definitiva del TAR del giugno scorso che impone la messa in sicurezza e la sua riapertura suddividendo i costi per il 70% a carico del cementificio e per il 30% a carico del Comune.
Abbiamo ricevuto in tal senso assicurazioni per un intervento prossimo che risolva definitivamente tale problematica che pregiudica ormai da sei anni la viabilità della frazione di Cambianica….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 OTTOBRE