ARDESIO – GEMELLAGGIO TURISTICO – A Cattolica le basi per uno… sbocco sul mare Sindaco e vicesindaco romagnoli ad Ardesio

229

“Uno sbocco sul mare”. Sembra riecheggiare quei propositi della “quarta sponda” quando il regime mussoliniano pensava di rifondare l’impero romano. Più modestamente ad Ardesio si è pensato che tra montagna e mare invece di rinfocolare rivalità nel “mangiarsi” i turisti, fosse meglio siglare un’alleanza strategica. Un’idea a suo modo geniale. E così, forse anche nella scia di “Sacrae Scenae” (seconda edizione in programma dal 27 al 29 agosto) si è pensato a… Cattolica.

E così venerdì 14 maggio si sono incontrati il vicesindaco e assessore al turismo Nicoletta Olivieri e il presidente dell’Associazione Albergatori e del Consorzio Turistico Visit Cattolica Massimo Cavalieri, nel giorno dell’apertura della quinta edizione della Gran Fondo Squali, con il sindaco di Ardesio Yvan Caccia e il presidente di Vivi Ardesio Simone Bonetti.

Una sinergia che nelle scorse settimane ha dato il via alla campagna pubblicitaria che vede protagoniste le due destinazioni “Cattolica e Ardesio vi aspettano per le vostre vacanze” con manifesti affissi in bergamasca e in tutta Cattolica. L’assessore e vicesindaco, sarà ad Ardesio la prossima settimana per conoscere da vicino il territorio “Sono pronta a raggiungere Ardesio e la Val Seriana, voglio raccontare ai miei concittadini di cosa si tratta, voglio vedere, camminare, andare in bicicletta, assaporare i loro prodotti e ridere con loro”.

E il sindaco di Cattolica Mariano Gennari sarà ad Ardesio per il 23 giugno, per la festa dell’Apparizione.

Il sindaco di Ardesio ha consegnato anche una targa alla vicesindaco Olivieri, mentre Vivi Ardesio ha portato prodotti tipici del territorio e alcuni gadget. “Ardesio aveva il desiderio di avere uno sbocco sul mare, ma noi non siamo a Cattolica solo per rappresentare Ardesio ma vogliamo portare qui la nostra Val Seriana cogliendo anche l’opportunità presentata dal presidente degli albergatori, di coniugare la nostra presenza a dei pacchetti con delle agevolazioni, credo farà piacere agli abitanti della valle. Importante quindi che ci sia stato il presidente di Promoserio Maurizio Forchini – ha aggiunto il sindaco di Ardesio Yvan Caccia.

Per me oggi è un giorno molto importante- ha detto il presidente di Vivi Ardesio Simone Bonetti – lo scorso anno ho ricevuto la vera ospitalità romagnola e l’incontro con l’assessore e vicesindaco Nicoletta Olivieri si è trasformato in un’occasione unica per i due territori”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 MAGGIO

pubblicità