Sette ore di ritardo e un’estenuante attesa segnalata dai passeggeri a bordo del volo di oggi, lunedì 25 ottobre, di Ryanair. Si tratta del volo Ryanair FR4112 con partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino per le 07:50 ed arrivo sull’aeroporto ‘Il Caravaggio’ di Bergamo Orio al Serio per le 09:10. L’aereo è invece arrivato a destinazione soltanto alle 16:10, accumulando quindi un ritardo all’arrivo di 7 ore esatte.
“A fronte delle numerose segnalazioni ricevute – spiega lo Staff della Claim Company Italia Rimborso – ci siamo immediatamente attivati per valutare la procedibilità delle richieste risarcitorie e dai controlli effettuati non sarebbe saltata all’occhio alcuna “circostanza eccezionali” intercorsa a causare il ritardo aereo sopra descritto.
Ciò significa che ai passeggeri presenti su questo volo che ne faranno richiesta molto probabilmente la compagnia aerea irlandese dovrà corrispondere la “compensazione pecuniaria”, un risarcimento forfettario del disagio vissuto (una sorta di danni morali) contemplato all’interno del Regolamento Europeo 261/2004.
Come effettuare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo?
Nulla di più semplice! Basterà compilare il form all’interno del sito ItaliaRimborso.it, inserendo i propri dati e quelli del volo in oggetto, i passeggeri riceveranno immediatamente una mail con l’elenco della documentazione richiesta e non appena questi saranno inviati verrà attivato un claim risarcitorio.
Ricordiamo che l’assistenza di Italia Rimborso è fornita a titolo completamente gratuito e che il passeggero che ne farà richiesta sarà seguito per tutte le fasi della richiesta fino all’ottenimento degli importi richiesti”.