ALTA VALLE CAMONICA – Palazzetto del Ghiaccio da 3 milioni in Valcamonica. Schilpario rischia di rimanere col cerino in mano per le Olimpiadi

0
281

In Valle Camonica arrivano fiumi di contributi, oltre 4 milioni di euro a Borno e 3 milioni per l’alta valle e Schilpario rischia di rimanere a… bocca asciutta. La Val di Scalve era infatti il papabile palcoscenico degli allenamenti olimpici, che rischiano quindi di essere dirottati sul territorio camuno.

Questi finanziamenti – sottolinea Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni – sono importanti perché funzionali al miglioramento degli impianti che potranno servire ed essere utilizzati anche in occasione delle Olimpiadi. Penso per esempio all’allenamento delle squadre. Ora sarà compito delle singole amministrazioni locali procedere nelle fasi realizzative più celermente possibile”.

La nostra operosità e ingegnosità – continua Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – permetteranno di realizzare Giochi invernali all’insegna della sostenibilità che valorizzeranno le nostre splendide montagne e saranno d’esempio per le edizioni future della manifestazione a Cinque cerchi. L’ok all’intesa – ha spiegato – permetterà di far partire a breve i lavori per la realizzazione di centri di allenamento, palestre naturali e impianti necessari per accogliere degnamente numerose squadre nazionali che parteciperanno ai Giochi del 2026 e farle allenare in vista delle gare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui