Una quindicina di giovani. Che hanno formato una squadra. Per giocare una partita all’insegna della generosità. Sensibilizzare tutti al dono. Il gruppo dell’ADMO (Associazione dei Donatori di Midollo Osseo) è nato così. È attivo da pochi anni ma si è già dimostrato molto intraprendente sul territorio.
“Il gruppo è costituito da 15 ragazzi e la nostra referente che ci guida è Patrizia Cardillo – spiegano i giovani -. Insieme a lei ci sono Asia Paganini, responsabile dell’Urban Garden, Alice Mosconi, che è insuperabile ed insostituibile, Matteo Bettonagli, che realizza i nostri volantini, Nicholas Marchesi, il tutto fare del gruppo, Pietro e tanti altri. Siamo nati circa quattro anni fa ma in questi anni abbiamo avuto un grande successo, soprattutto sui social (Instagram: Admo_cene e Facebook: Admo Cene)”.
Tra gli eventi che hanno riscosso più partecipazione la Corro Fluo e la festa di Halloween. “La prima è una camminata dal Comune di Cene a quello di Colzate, in cui tutti i partecipanti hanno delle magliette fluo. Per Halloween, invece, il primo anno i bambini uscivano travestiti in paese e gli abitanti offrivano le caramelle e allestivano la propria casa, mentre il secondo anno abbiamo fatto una grandissima sfilata di bambini travestiti”….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GENNAIO