Lettera – Clusone “Massimo, la tua rivincita l’hai avuta, molla i bla bla. Chi la capisce la Bigoni?”

438

Lorenzo Balduzzi

Ciao Piero… scusami se sono stato latitante, ma ho passato periodi come tanti, difficili, non dimentico che il Sassuolo vola e la Lazio Sarriana stenta (per capirci); sai mi ero ripromesso di non parlare più di politica visto la stomacata presa, però dopo l’ultimo Consiglio Comunale di Clusone… mi prudono gli indici (le altre dita sono tutte martoriate per il lavoro che svolgo e dunque il mio lessico sarà condizionato), ma dai, ci provo. Non posso essere che di parte e anche se stimo il Sindaco attuale (non me ne abbia il mio amico Paolo Olini che non vedo più da anni ma che ho sempre nel cuore, anche se non sembra). Mi hanno “costretto” a seguire l’ultimo Consiglio Comunale via social (o chel ca lè)…avrei preferito guardare i film di Natale che sul Canale 8 fanno tutt’oggi e che mi fanno piangere (sono un tenerone…).

Immaginavo che mi portassero in sala Legrenzi oppure  alle scuole, oppure in piazza Manzù (sembra che abbiano ristrutturato il vecchio Angelo Maj o sbaglio???)… lì, magari in presenza, un Consiglio Comunale finalmente si potrebbe fare!!! O no??? Come fanno le “Olimpiadi” sul turismo in quel del nostro paese/città, sai, immaginavo che mi portassero in quei luoghi… pensavo di trovare Forchini e forse Promoserio, per poter poi disquisire in merito (all’ultima riunione non ero presente perché in Canada con i prodotti Seriani), oppure incontrare il capogruppo Barcella per spiegarle che “schizzofrenico” è un estensivo di comportamento non coerente e non necessariamente un’offesa a chi purtroppo soffre di tale patologia.

La sua baldanza l’ha tradita, ed ha infierito contro la mia amica Luzzana (grande Signora) ed è caduta nei più banali dei flop da Striscia la Notizia (con consegna di Tapiro di ghisa). Ma sai, con gli indici è difficile scrivere e magari il passaggio della gestione della promozione turistica a Promoserio è proprio frutto di una valutazione da “indici”, ma quando l’urologo te lo ficca dentro!!! Tanta carne al fuoco (…a me lo dici, che faccio ancora il cuoco!!!) e chissà quanto vorrei scrivere , ma vediamo di riconciliare il tutto.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 FEBBRAIO

 

pubblicità