VILLONGO – In estate via il semaforo sulla SP91: arriva la rotonda

0
618

L’opera da 400mila euro è a carico della Provincia

La lunga attesa sembra essere finita e l’ultimo semaforo della Val Calepio, quello sulla provinciale 91 che collega il Basso Sebino alla città verrà spento definitivamente. Al suo posto, a Villongo tra gli incroci tra viale Italia, via Silvio Pellico e via Puccini, nascerà una rotatoria da 400mila euro, progettata e finanziata dalla Provincia.

Ora ci sono anche le tempistiche: “In linea di massima si inizierà in estate, adesso la Provincia si occuperà del progetto e dell’acquisizione delle aree”, spiega il vice sindaco Mario Ondei, probabilmente il via al cantiere sarà in concomitanza con l’ultimo suono della campanella a scuola, “in modo da togliere almeno il traffico pesante degli autobus”. 

Nessuna chiusura durante i lavori: “L’intervento dovrebbe durare un paio di mesi, anche perché non ci sono grossi interventi strutturali, in quanto la rotonda è in piano. La provinciale non verrà mai interrotta, ma come è stato fatto per altri interventi, si potrà viaggiare su una porzione di strada”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui