Castione, ancora atti vandalici in un’altra baita, il Codacons presenta esposto in Procura e diffida al Comune,

0
509

GLI ATTI VANDALICI NON SI FERMANO: COLPITA UN’ALTRA BAITA IN GESTIONE AL CORPO VOLONTARI PRESOLANA
DOPO L’EPISODIO DI MALGA DI CAMPO AD ESSERE PRESO DI MIRA È LA BAITA POZZETTO
IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA AL COMUNE CHIEDENDO L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE

Gli atti di vandalismo nel territorio bergamasco non si placano. A subirne le conseguenze è la Baita Pozzetto, situata in Castione della Presolana, gestita dal Corpo Volontari Presolana.

A pochissimi giorni dal vandalismo alla Malga di Campo, un nuovo episodio è stato reso noto attraverso un post su Facebook dal Sindaco, Angelo Migliorati: “Di nuovo forzata una finestra e di nuovo entrati a rubare le poche cose che c’erano. Il vandalismo, il furto, l’ effrazione sono reati. Invito chiunque abbia visto qualcosa o qualcuno, abbia informazioni e sospetti motivati, a segnalare tutto alla Polizia Locale ed ai Carabinieri. Questi atti fanno male, soprattutto ai Volontari del CVP che gestiscono le baite, mettendole a disposizione con generosità per gruppi e famiglie. Sono fatti gravi che vanno puniti”.

Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “Nonostante le numerose segnalazioni, nessuno strumento di sicurezza è stato tuttora introdotto al fine di contrastare il fenomeno del vandalismo. È inammissibile che i responsabili rimandano impuniti.

Presenteremo pertanto una diffida al Comune di Bergamo affinché metta in sicurezza la zona con l’installazione di telecamere.”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui