ALZANO – VILLA DI SERIO “Giù le mani dalle nostre oche”: Continua la campagna contro la centralina elettrica a Villa di Serio e a favore delle oche del Serio. E la minoranza critica il Sindaco di Alzano

133

Tra manifestazioni di strada e appelli sui social network, continua (anche se in tono leggermente minore) la campagna contro la realizzazione della centralina elettrica sul territorio comunale di Villa di Serio, a quattro passi dall’oasi abitata da molte simpatiche oche, una vera e propria attrazione per bambini e adulti. Quest’area si trova ad Alzano Lombardo, nella zona delle piscine, un luogo frequentato nei fine settimana da molte persone provenienti dai paesi della Bassa Valle Seriana. Il timore è che la realizzazione della centralina vada a danneggiare o a distruggere questa oasi mettendo in pericolo la vita stessa degli adorati volatili.

Le Amministrazioni comunali di Alzano e di Villa si sono mobilitate e il sindaco Camillo Bertocchi ha scritto anche al Ministro. Il battagliero gruppo di minoranza “Alzano Viva” lo ha però aspramente criticato.
La mattina del… SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 2 GIUGNO

pubblicità