Volley & Basket, Italia da sogno

0
225

Una domenica favolosa per lo sport italiano. Parliamo di volley e basket, rispettivamente impegnati nel campionato del mondo e negli Europei. E sì, un’Italia da sogno.

24 anni dopo la Nazionale maschile del volley sale sul tetto del mondo battendo per 3-1 i padroni di casa della Polonia.

Dopo aver perso il primo set i ragazzi di De Giorgi (che era in campo nel 1998, l’ultima volta che lI’Italia ha alzato il trofeo) hanno dominato la gara. Alla fine è 3-1 (22-25, 25-21, 25-18, 25-2) e dopo l’oro europeo conquistato un anno fa proprio in Polonia gli Azzurri guidati da De Giorgi firmano l’impresa e conquistano il quarto mondiale della storia dell’Italvolley. E non era di certo un avversario certo semplice da battere visto che la Polonia è reduce da due Mondiali consecutivi vinti, entrambi in finale contro il Brasile.

E poi la Nazionale maschile di basket che ha battuto 94-86 la Serbia agli ottavi di finale degli Europei di basket e si è qualificata al turno successivo, dove incontrerà la Francia (mercoledì sera, sempre a Berlino). Spissu (22), Melli (21), Fontecchio (19), Polonara (16) sono i protagonisti. Il ct azzurro Pozzecco espulso al 25′ dopo aver ricevuto dagli arbitri due falli tecnici per proteste.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui