ROVETTA – C’è l’ok per i progetti ‘revisionati’ del ‘Pallone’ e dell’adeguamento sismico delle scuole. Sì alle luminarie grazie alla Pro Loco

0
216

Sono state settimane impegnative tra le mura del Municipio di Rovetta, l’amministrazione comunale guidata da Mauro Marinoni ha cercato di far quadrare i conti per non rinunciare ai contributi arrivati dal Pnrr e dare di nuovo il là alla realizzazione del ‘Pallone’, la struttura polivalente al centro sportivo Marinoni e alla messa in sicurezza della scuola primaria con un intervento di adeguamento sismico “in quanto dalla verifica di vulnerabilità sismica eseguita dall’ Ing. Roberto Breviario sono state riscontrate delle criticità strutturali su alcuni pilastri”, si legge nei documenti. Due opere messe in standby a causa dell’aumento vertiginoso del costo delle materie prime. Ma ora ci siamo.
“Sì, siamo riusciti a trovare le risorse che ci mancavano – spiega soddisfatto il primo cittadino -, alcune somme erano già previste e altre arrivano dall’avanzo di bilancio. Abbiamo ripubblicato i due bandi e per le scuole abbiamo già 23 ditte che hanno chiesto informazioni, mentre ne sono arrivate nove in un giorno solo per quanto riguarda il Pallone”.
Un argomento che finisce spesso nei pensieri degli amministratori è l’aumento dell’elettricità: “È previsto un aumento dei costi per oltre il 70% e metteremo tutti i fondi disponibili a copertura. Al momento abbiamo un buco di 100mila euro e staremo a vedere come andranno questi ultimi mesi dell’anno sia per quanto riguarda il pagamento dell’illuminazione pubblica che degli edifici comunali, non solo il Municipio, ma anche gli impianti sportivi e le scuole, per fare qualche esempio…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui