PARRE – Un’elevazione musicale in collaborazione con il Coro “Ars Nova” ed l’animazione solenne delle liturgie della Natività per il 60esimo compleanno della Corale “Don Pietro Scainelli”

82

Con un’elevazione  musicale in collaborazione con le amiche del Coro “Ars Nova” nella chiesa di S. Rocco e con l’animazione particolarmente solenne delle liturgie della Natività, la Corale di Parre ha celebrato il suo 60esimo compleanno.

 “Tanti anni fa sul finire del 1962 – ricorda la ‘storica’ della compagine parrese Ezia Pinna – una maestrina un po’ fissata col canto e un altro maestro anche lui appassionato alla musica, ‘misero insieme’ un piccolo coro femminile, che aveva già qualche attività nel servizio liturgico, col sostegno delle Suore e di alcuni cantori  provenienti dalle precedenti scholae rigorosamente maschili, che si erano susseguite, con alterne vicende, nella prima parte del ‘900. Così con la direzione di Renata Carissoni ed Aurelio Imberti all’organo, cominciò ‘l’avventura’ della Corale mista che debuttò alla “Mess’Alta” del giorno di Natale. Da allora si è continuato a cantare per decenni per tutte le feste solenni della Chiesa, per avvenimenti civili e culturali, per anniversari, prime Messe, iniziative benefiche, funerali e tante ricorrenze liete o tristi della vita della nostra Comunità”.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 6 GENNAIO

pubblicità