Si riparte, senza mai essersi fermati davvero. La Sportiva di San Lorenzo cambia assetto e riparte da un tridente tutto al… femminile.
Monica Achenza è la nuova presidente, Veronica Savoldelli la sua vice, Arianna Facchinetti la segretaria.
“È una bella responsabilità – sorride Monica -, la Sportiva ha sempre fatto un grosso lavoro sia di programmazione di eventi ma soprattutto a livello sportivo con la gestione delle squadre di pallavolo e di calcio. Io sono nuova per il ruolo istituzionale ma conosco bene questo gruppo, perché sono una volontaria da parecchio tempo”.
Insomma si parte verso una nuova avventura: “La struttura di questo gruppo rimarrà la stessa, le colonne portanti resteranno con noi, le persone che l’hanno sempre portato avanti continueranno ad esserci e sarà un aiuto enorme”.
Non mancheranno i giovani: “Quelli che già c’erano saranno affiancati dai cinque nuovi giovani e questo ci consentirà di unire l’esperienza a idee fresche e tanto entusiasmo. alla carica dei giovani, può essere una combinata vincente. Ringrazio loro per la fiducia e per il supporto che continueranno a darmi per accompagnarmi in questa nuova avventura. L’ingresso dei giovani non è scontato e per noi è stata una bella sorpresa”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 MARZO