VALBONDIONE – Walter Semperboni scrive al Prefetto per la questione Diga del Barbellino

0
479

Walter Semperboni non ci sta, prende carta e penna e scrive al Prefetto e alle altre autorità della zona per la questione Diga del Barbellino, anche alla luce di quanto appena successo ad Ardesio. Semperboni chiede la pulizia del fiume Serio e garanzie sulla sicurezza.

SABATO 15 APRILE

OGGETTO. Possibile dissesto idrogeologico avendo avuto notizia dai Media Locali, su imminenti lavori alla “Diga del Barbellino” sono a chiedere se fosse stata valutata, la problematica dell’innumerevole quantità di acqua che inevitabilmente confluirà a valle, soprattutto se si dovessero verificare agenti atmosferici avversi, venendo a mancare lo sbarramento artificiale, ed avendo purtroppo un video del fiume lasciato all’incuria per aberranti leggi.

Per quanto sopra sono a chiedere la pulizia del fiume Serio, e ad informare l’illustrissimo Prefetto di Bergamo, il Comandante Stazione Carabinieri Forestali di Gromo, il Comandante Compagnia Carabinieri di Clusone, nonché Sindaci e dirigenti della Società responsabili dell’Infrastruttura sopracitata, visto la recente criticità occorsa all’abitato di Ardesio.

Ringraziando Semperboni Walter

Consigliere Anziano

Comune di Valbondione

IN EDICOLA DAL 21 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui