Due pagine scritte dagli studenti della scuola di Tavernola

0
162
Jpeg

Nel mese di gennaio, noi alunni di classe quinta della scuola primaria di Tavernola B.sca (insieme ai compagni di Vigolo) abbiamo incontrato il signor Piero Bonicelli, direttore di “Araberara”, che ci ha descritto il lavoro del giornalista e ci ha “sfidati” a collaborare in qualità di suoi “colleghi”; siamo così diventati apprendisti giornalisti.

Il signor Bonicelli conosce la storia dell’edificio della nostra scuola, OI Convènt, in quanto nipote di Don Pietro Bonicelli, che è stato parroco di Tavernola dal 1932 al 1959.

Così abbiamo deciso di intraprendere un “viaggio” alla scoperta dei tesori nascosti della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia.

 

RINGRAZIAMENTI

Alla fine di questa avventura “giornalistica” è mio desiderio ringraziare i protagonisti di questi articoli che ci hanno aperto le porte del loro mondo scolastico, facendoci entrare nel vivo delle loro giornate a scuola e delle loro attività.

Ringrazio i docenti che li hanno guidati e supportati nella compilazione e redazione degli articoli e che li guidano ogni giorno nel loro percorso di crescita e di autonomia; soprattutto desidero ringraziare il direttore di Araberara, dottor Piero Bonicelli, che ha introdotto i nostri alunni nell’affascinante mondo del giornalismo facendo indossare loro i panni del cronista per un giorno!

 SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui