Dopo lo schianto a Monte Isola, la motonave ‘Città di Bergamo’ torna in servizio

0
136

Navigazione Lago d’Iseo S.r.l., società di trasporto pubblico di linea sul lago d’Iseo, informa che si sono conclusi gli accertamenti tecnici volti a chiarire le circostanze che hanno determinato l’incidente che, lo scorso 10 luglio, ha coinvolto la motonave “CITTA’ DI BERGAMO” presso il pontile di Peschiera Maraglio, a Monte Isola. A seguito di tutte le verifiche e le prove tecniche effettuate dal personale tecnico qualificato incaricato e dal RINA (Registro Navale Italiano), ente di classifica competente, soggetto terzo e indipendente, non è stato riscontrato alcun guasto tecnico; pertanto la motonave, avendo concluso e superato, con buon esito, tutti gli accertamenti e le fasi della visita ispettiva del suddetto Registro Navale, verrà messa nuovamente in servizio in totale sicurezza.

Quanto accaduto, quindi, non è da attribuire a problemi tecnici occorsi agli impianti di bordo della motonave, dei quali è stato appurato il perfetto funzionamento da parte degli organi competenti, confermando la corretta gestione da parte della Società di Navigazione.

La Direzione di Navigazione Lago d’Iseo S.r.l., unitamente ad Alessio Rinaldi, presidente dell’Autorità di Bacino dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro, coglie l’occasione per ringraziare quanti sono intervenuti con sollecitudine sul luogo del sinistro, ovvero le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, oltre al personale della Società stessa e del servizio di emergenza.

La motonave ‘Città di Bergamo’ dispone di cucina e bar per servizio di ristorazione a tavolo o buffet in sale con aria condizionata. Infine oltre che per il normale servizio di linea può essere utilizzata per noleggi. La portata massima è di 430 passeggeri, i posti a sedere in tolale sono 257, di cui 90 al coperto, così come 90 sono i posti dedicati al ristorante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui