Pallavolo Cbl nel girone B di Serie A2, Dell’Orto: “Potremo lottare per i primi cinque posti”

0
155

Pallavolo Cbl affronterà la prossima stagione di Serie A2 nel girone B.

La formula prevederà, dopo la Regular Season, una Pool Promozione andata e ritorno, che coinvolgerà le prime cinque squadre dei Gironi A e B, e una Pool Salvezza che vedrà impegnate le restanti formazioni. Per quanto riguarda la composizione dei gironi, il criterio utilizzato è stato quello del ranking, tenendo però divise le due isole, a margine della composizione dei gironi.

I gironi sono stati composti con la formula del rancking e quindi in linea di massima equilibrati. Noi siamo inseriti nel girone B – commenta il General Manager Roberto Dell’Orto -, dove secondo me ci sono tre o quattro squadre con qualche cosa in più rispetto a noi. Visto che la formula prevede che le prime cinque disputino play off promozione e le altre cinque pool salvezza partendo dai punti della prima fase dovremmo partire subito bene in modo da raccogliere punti importanti per la prima e anche semmai per la seconda fase. Con l’impegno e il lavoro che ci ha contraddistinto in questa scalata alla serie A2, sono sicuro che potremo lottare per i primi cinque posti”.

La Cbl affronterà Cbf Balducci Hr Macerata, Omag-Mt San Giovanni in Marignano, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio,  Lpm Bam Mondovì, Hermaea Olbia, Esperia Cremona, Orocash Picco Lecco, Chromavis Eco DB, Melendugno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui