Vincenzo Mollica sarà sindaco di Castione della Presolana per un giorno il 23 agosto.
In occasione dei 70 anni del noto giornalista Vincenzo Mollica (che aveva compiuto il 27 gennaio) l’amministrazione comunale guidata da Angelo Migliorati ha deciso di omaggiarlo nominandolo sindaco per un giorno.
Vincenzo Mollica verrà accolto dal sindaco e dal segretario comunale in Municipio mercoledì 23 agosto alle ore 11. Qui riceverà la fascia tricolore, presiederà una riunione dei Responsabili di Area che gli illustreranno l’organizzazione del Comune, presiederà la Giunta Comunale e infine incontrerà i consiglieri comunali e la popolazione nella Sala del Consiglio per un saluto e una riflessione sul futuro di Castione della Presolana.
Cittadini e villeggianti sono invitati all’incontro in Sala del Consiglio alle ore 11:30.
Nel 2021 il Comune di Castione gli aveva assegnato la benemerenza civica avisto che che da più di quarant’anni il giornalista sceglie il paese per trascorrere le vacanze estive. Nel 2016 era stato molto apprezzato l’Inno alla Val Seriana che aveva registrato in un video. Mollica è stato anche il testimonial della 21^ edizione dei “Mercatini di Natale”.