CASTIONE – DORGA – Vanno a ruba i primi 200 “coppi” del santuario di Lantana: offerta libera a sostegno delle spese di ristrutturazione

474

Il progetto di ristrutturazione del Santuario di Lantana a Dorga ha fatto venire un’idea a Fabrizio Ferrari (ex consigliere regionale ed ex sindaco di Castione). Perché non promuovere una raccolta di fondi per sostenere le spese della parrocchia? Ed ecco l’idea che si rifà a iniziative del genere promosse in altre località. Questa volta si mettono a disposizione i “coppi” tolti dal tetto (per ora una piccola parte, 200) che chi è devoto, ha un ricordo particolare può portare a casa in cambio di un’offerta (che è fissata da un minimo di 100 euro. Il parroco don Stefano Pellegrini ha appena concluso i festeggiamenti (la Madonna di Lantana si festeggia la seconda domenica di agosto con una sagra e la processione). “Il preventivo di spesa per la ristrutturazione delle facciate del campanile e il rifacimento del tetto è intorno ai 100 mila euro. Ovviamente questa iniziativa si aggiunge alla raccolta fondi della festa e donazioni varie”.

 Fabrizio Ferrari che ha avuto l’idea racconta quasi sorpreso come la distribuzione dei “coppi”, tolti finora solo dalla sagrestia (nel frattempo riparata con un telo) stia andando oltre le più rosee previsioni: “Un signore ne ha voluti tre da portare a Lugano…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO

pubblicità