«Il sogno dei Kerouac 7 è girare il mondo come fece il grande scrittore statunitense portando in giro la propria musica. Magari con meno turbolenze rispetto a lui». Fabio Valoti è il frontman e il fondatore di questo giovane gruppo musicale che non ha paura di sognare in grande.
«Il viaggio è iniziato un anno e mezzo fa.» Racconta il cantante con il ciuffo argentato: «L’idea è nata da interessi musicali comuni miei e di Ivan Carrara, in arte Lib4ano. Una voglia di entrambi di fare qualcosa di nostro e non suonare più cover. Quindi abbiamo deciso di scrivere e incidere qualcosa di originale.»
Oltre a Fabio e Lib4ano, che cantano e suonano la chitarra, la formazione dei Kerouac 7 è completata dal rapper milanese Alessandro Allem Mariani e dal produttore musicale Matteo De Napoli titolare di “Fontana indie Label” una piccola etichetta indipendente di Suisio.
Proprio l’unione di questi artisti diversi per interessi, capacità e percorsi musicali rende particolare ed eclettica la produzione dei Kerouac 7: «Siamo una combo. Alla creazione delle canzoni, sia dei testi che delle musiche, contribuiamo tutti quattro. Abbiamo partorito le canzoni insieme con un’impronta rock, con contaminazioni elettriche e suoni dati dai sintetizzatori elettronici. È un pop e un rap cantato in italiano e contagiato da musiche di elltro-sint.»
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO