TRESCORE – INTERVENTO – La minoranza: “A proposito di Statale 42 e delle ‘dichiarazioni errate’ del sindaco Benedetti”

296

Riceviamo e pubblichiamo un intervento che ci è stato inviato dal gruppo consiliare di minoranza ‘ConsensoCivico’ che contesta alcune affermazioni rilasciate dal sindaco di Trescore Balneario Danny Benedetti al nostro giornale nell’intervista pubblicata il 4 agosto. Si tratta dell’annosa questione della Statale 42.

 

Spett.le Redazione

Leggiamo su Araberara del 04/08/2023 alcune dichiarazioni del sindaco che ci lasciano basiti:

“L’Amministrazione Finazzi aveva ottenuto la Albano-Trescore e da allora… se ne parla da 40 anni e si sta lavorando a quest’opera solo da 4 anni”.

Non si illuda il sindaco Benedetti di essere stato il “DEUS EX MACHINA” dell’intera opera, frutto invece del lavoro di tante amministrazioni che nel corso dei decenni hanno profuso impegno, volontà e determinazione, (senza magari raccoglierne i frutti) per dare alla valle la possibilità di ridurre i tempi di percorrenza, per chi ogni mattina, lascia sulla strada troppo del proprio tempo.

I tempi lunghi necessari per le grandi opere (come dice il sindaco) giustificano l’Amministrazione Benedetti, che non ha rispettato i tempi dichiarati all’indomani della vittoria elettorale, ma non l’Amministrazione Colombi.

Proviamo dunque a riempire questo vuoto amministrativo di cui siamo stati accusati?

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO

pubblicità