Attentato Bruxelles, On. Gancia: “Torniamo nella paura e nell’orrore del Bataclan”

106

L’attentato di Bruxelles in cui sono stati uccisi due svedesi ha sconvolto l’Europa. Le due persone sono state uccise a colpi di kalashnikov nel tardo pomeriggio di ieri in una piazza (Place Sainctelette) in zona centrale, vicino al canale che attraversa la città non lontano dal quartiere di Molenbeek, da dove partirono gli attacchi terroristici che devastarono Parigi e gettarono la Francia nello shock.

Questo il commento dell’Onorevole Gianna Gancia, europarlamentare della Lega: “L’Europa è di nuovo sotto attacco, in casa propria, otto anni dopo la notte terribile di Parigi e del Bataclan. Anche in quel caso, peraltro, i terroristi di Isis colpirono nella capitale, proprio nella sera di una partita di calcio della nazionale e non può essere solo una coincidenza.
La minaccia del terrorismo jihadista, che sembrava ormai un ricordo, torna a irrompere nel nostro presente, con vite distrutte e sangue innocente, e tanta paura.
Mai come in questo momento l’Europa deve essere compatta e parlare con una voce sola per affrontare questa nuova minaccia”.

pubblicità