VILLONGO – Pioggia di sanzioni per i rifiuti abbandonati, da luglio raccolti 2.821 euro. In piazza lavori per la sede operativa degli Alpini

58

Ancora sanzioni, e anche piuttosto salate, per chi abbandona i rifiuti per strada. Nei giorni scorsi a riceverla è stata una ragazza che in zona Fosio aveva lasciato plastica, carta, secco residuo alla luce del sole. Da luglio, quando è stata introdotta la raccolta puntuale, ad oggi sono stati comminati 13 verbali per un totale di 2821 euro.

Non possiamo permetterci questo tipo di episodi sul nostro territorio – spiega il sindaco Francesco Michelianche perché stiamo lavorando per dare a Villongo un volto ordinato e curato grazie anche alle manutenzioni che si stanno susseguendo in questi mesi. E questo è un atteggiamento poco comprensibile se consideriamo sia l’alta efficienza del sistema di raccolta rifiuti introdotto in estate sia il fatto che il nostro centro raccolta rifiuti è aperto tutta settimana”.

E in questi mesi il lavoro della Polizia Locale si è intensificato: “Se da una parte la raccolta puntuale è stata ben accolta dalla popolazione grazie al lavoro del consigliere Luigi Alberti, d’altra parte siamo costretti a monitorare in maniera attenta gli atteggiamenti poco consoni che qualche volta si registrano in paese.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE

pubblicità