COSTA VOLPINO – Centro Basket Alto Sebino: “250 atleti, 13 squadre e al via la Promozione e l’Under 14 femminile”

102

Si alza il sipario sulla nuova stagione del Centro Basket Alto Sebino. Circa 250 atleti indosseranno la divisa arancio nero e saranno suddivisi in tredici squadre.

Domenica 22 ottobre abbiamo visto sfilare sul parquet del Pala CBL tutti gli atleti dagli Aquilotti fino alla DR4 (la Divisione Regionale, ndr) – spiega Andrea Gallizioli, presidente della società e allenatore dell’Under 14 femminile -. Andiamo dai bambini fino alle tre squadre senior con la partenza di una Promozione femminile composta dalle nostre ragazze dell’Under 17 e 19 più tre ragazze senior. Le altre due prime squadre sono la Divisione Regionale 2 la Divisione Regionale 4 sono composte dai nostri ragazzi Under 19 e 17 più qualche senior. Quest’anno abbiamo formato anche l’Under 14 femminile e tutte le altre categorie maschili”.

Obiettivi? “Come ogni anno l’intento è quello di far crescere i giovani dando loro la possibilità di confrontarsi con campionati senior, che quindi diventano più complicati. Quest’anno abbiamo stretto una collaborazione con la New Basket Pisogne, che disputa la Divisione Regionale 1 (la ex Serie D, ndr) e quindi servirà ai nostri per crescere dal punto di vista tecnico.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE

pubblicità