SOLTO COLLINA – “Sbloccati i cantieri di campo Broletti e della ciclabile e il terreno di via Clisoli…”

132

Buone notizie per l’amministrazione comunale di Solto Collina. “Finalmente ci siamo – spiega il vice sindaco Tino Consoli -, l’ufficio tecnico ha dato incarico per la progettazione di due opere pubbliche già finanziate da tempo”.

La prima è quella che riguarda campo Broletti: “Quello che ad oggi si presenta come un prato con un campetto di basket in disuso, diventerà un’area accogliente con una palestra all’aperto per ragazzi e adulti, ma sarà anche un punto di riferimento per i ciclisti o per gli escursionisti che scelgono il nostro territorio per le camminate immersi nella natura. Non solo, andremo anche a creare un campetto di calcio in erba sintetica”.

E poi la ciclabile: “Abbiamo affidato anche la progettazione al geometra Roberto Bendotti della ciclabile di Esmate – Cerrete, finanziata al 50% da fondi comunali e al 50% da risorse regionali. Per quanto riguarda la ciclabile dei ‘Due Laghi’ ci si era fermati perché era in corso una trattativa con i proprietari di un terreno sul comune di Endine, ma anche quest’opera, che è la prosecuzione di quella inaugurata nei giorni scorsi proprio a Endine, è già stata finanziata ed è stato dato l’incarico di progettazione”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE

pubblicità