CASAZZA- ELEZIONI – È Renato Totis il candidato sindaco della maggioranza

853

La notizia è certa, anche se non ancora ufficiale. I sussurri preelettorali hanno ormai lasciato il posto a un vento impetuoso: il gruppo di maggioranza ‘Orizzonte Comune’, che da un decennio regge le sorti del Comune di Casazza, ha il suo nuovo condottiero: Renato Totis. Sarà lui il candidato a sindaco alle elezioni comunali che si terranno nella prima metà di giugno.

Non che il nome di Totis rappresenti una sorpresa per la gente di Casazza. Il suo è stato infatti uno dei nomi più gettonati al ‘toto-sindaco’ dei mesi scorsi.

Per l’attuale maggioranza si facevano tre ipotesi. Una di queste prevedeva l’ascesa del vicesindaco Totis. Un’altra la ricandidatura del primo cittadino Sergio Zappella. La terza scomodava nientemeno che l’ex consigliere regionale Mario Barboni, sindaco di Casazza per tre mandati: dal 1992 al 1995 (quando c’era ancora la vecchia legge che prevedeva l’elezione dei consiglieri comunali, i quali sceglievano poi il sindaco), dal 1995 al 1999 (primo ad essere eletto direttamente dai cittadini di Casazza) e dal 1999 al 2004.

Dalla margherita di ‘Orizzonte Comune’ è quindi stato scelto il petalo che porta il nome del numero due dell’attuale Amministrazione. Lo abbiamo contattato, ma ha preferito non commentare né in senso affermativo (confermando la notizia della sua candidatura), né in senso negativo (smentendo la notizia).

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO

pubblicità