GROMO – Un giorno in ambulatorio a Gromo, 40 pazienti in fila, alcuni arrivati un’ora prima. Un pensionato: “Sono gentili e veloci ma…”

0
469

L’ambulatorio in località Prenzera, che pure non è piccolo, come sempre si è riempito di persone ben prima dell’arrivo del dott. Minelli, il quale riceve per tre giorni alla settimana a Gromo, il lunedì, il mercoledì e il giovedì, e per 1 giorno a Valbondione. Ci sono una quarantina di pazienti, le seggiole a disposizione non bastano – sono appannaggio di quelli che si sono portati avanti venendo qui anche un’ora prima, alle 12,30 -; gli altri aspettano in piedi, in fila ordinata , ed ogni nuovo arrivato chiede gentilmente “Chi c’è prima di me?” calcolando a occhio il tempo che ci vorrà perché arrivi il suo turno:

“Il dott. Minelli è gentile, cerca di non farci aspettare troppo e in genere nelle sue due e tre ore riesce a ‘sistemarci’ tutti; ma spesso ci riceve anche dopo, a meno che non debba correre a Lovere nel suo ambulatorio –dice una signora che viene da Valgoglio – Io avevo pensato di non venire oggi, potevo aspettare fino a lunedì prossimo, ma quando ho sentito di questa faccenda della chiusura dei CAD mi sono affrettata a cambiare programma, magari il dott. Minelli non verrà più, bisognava portarsi avanti, non si sa mai cosa può succedere …”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MARZO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui