GRONE – La segnalazione di una Gronese: “Quel campo da calcio abbandonato e degradato…”

13

Una mail arriva in redazione in una serata di fine giugno: “Buongiorno. Vorrei segnalare le condizioni di degrado del campo sportivo di Grone. Pare chiaro che l’UP ha convogliato risorse e attenzioni ad altri paesi”.

La signora, che ci ha mandato alcune foto del campo da calcio in questione, lascia il suo numero di cellulare. La chiamiamo. L’UP da lei citata è l’Unità Pastorale. La donna, che dice di abitare non lontano dalla chiesa e dall’oratorio di Grone, ci parla di “quel campo da calcio abbandonato e degradato…”.

Innanzitutto, di chi è il campo in questione, del Comune o della Parrocchia? “È di proprietà della Chiesa – ci spiega la cittadina gronese – ma da un po’ di tempo mi sembra che non si faccia manutenzione. Ci sono erbacce non solo nel campo sportivo, ma anche nel giardinetto antistante la canonica e nel retro della chiesa. Anzi, in quei luoghi capita a volte di vedere anche bottiglie vuote e mozziconi di sigaretta in terra. Mi sembra che la zona sia un po’ abbandonata a se stessa… e non lo dico solo io. Lo vedono un po’ tutti, soprattutto da quando il parroco non abita più nella canonica di Grone”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

pubblicità