ONORE – Schiavi: “7 cantieri per 2 milioni. Nuovi parcheggi, aree attrezzate in Val Righenzolo e mensa operativa a settembre”

6

Sette cantieri per due milioni di euro. A Onore questa è un’estate all’insegna dei lavori pubblici che cambieranno il volto al paese.

Uno dei lavori più consistenti è quello della rotonda, con un costo di 1,2 milioni di euro, finanziato in gran parte dalla Regione Lombardia tramite l’Arest e affidato alla ditta Bergamelli – spiega il sindaco Ettore Schiavi -. La rotatoria è quasi ultimata, ora inizieranno i lavori per la realizzazione dei parcheggi proprio dove c’era il campo di calcio sotto la chiesa. Continuano inoltre i lavori di ristrutturazione dell’ex biblioteca, dal valore di circa 400mila euro, affidati alla Electric spa e rientranti nel Bando Borghi del PNRR. Questo bando, del valore di 1,6 milioni di euro, oltre a finanziare eventi culturali e storici comprendeva anche alcune opere pubbliche, tra cui questa biblioteca che diventerà uno spazio museale. Inoltre, è quasi ultimata una casa digitale dal valore di 50mila euro, lavori affidati a RP Informatica. Un’altra opera in costruzione riguarda il percorso ciclopedonale in via Rovena (dove c’è il ponte per andare al centro sportivo, ndr) per un valore di 200mila euro, affidato alla ditta Giudici…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

 

pubblicità