Dopo l’ira degli automobilisti trovata la soluzione: la Provincia interviene, ripristinato il doppio senso sulla Nembro-Selvino

91

Lunghe code e altrettanto lunghe polemiche con al centro la strada che dal centro di Nembro conduce a Selvino. Una strada che nel periodo estivo è molto trafficata, soprattutto il sabato mattina, la domenica mattina e la domenica sera, quando cioè migliaia di turisti e visitatori salgono (e poi scendono) alla ricerca di refrigerio e tranquillità.

Di conseguenza, il cantiere aperto in località San Pietro per l’allargamento e la messa in sicurezza di un tratto di strada di 100/150 metri sta creando non pochi disagi.

Domenica mattina ero nella zona del ponte romanico – ci racconta un consigliere comunale di Nembro – e la coda arrivava fino a lì. C’erano moltissime auto incolonnate e per arrivare a destinazione avrò dovuto fermarmi 15 o 20 volte per passare i semafori. Tra le 9 e le 11 di domenica mattina il traffico è micidiale, perché ci sono tante auto che si recano a Selvino. Adesso, però, dopo che i due sindaci hanno parlato con la Provincia, le cose dovrebbero sistemarsi, o perlomeno migliorare”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità