GANDINO – Michele, 16 anni, il Liceo e il nuoto: il trionfo agli Italiani di nuoto nella 10 km di Piombino allenato da papà

0
899

Michele Pezzoli un anno dopo. Lo avevamo lasciato con un quarto posto agli Italiani di nuoto e la medaglia d’argento ai Campionati Europei Juniores e lo ritroviamo campione italiano nella categoria Ragazzi. Sono da poco passate le 17:30 di un caldo pomeriggio d’estate, all’ingresso della piscina di Rovetta ci sono genitori e nonni in attesa dei propri figli e nipotini e mentre per loro la giornata in acqua finisce, quella di Michele sta per iniziare.

Maglietta azzurra, pantaloncini neri, sguardo soddisfatto dietro gli occhiali tondi. “Tra poco inizia l’allenamento” e papà Ezio, suo allenatore da sempre, lo attende a bordo vasca. “Sì, ma cinque minuti li ho” e inizia a raccontare l’avventura che nel mare di Piombino l’ha portato sul gradino più alto del podio regalandogli il titolo di campione italiano. E non poteva esserci luogo migliore se non dentro questa struttura che l’ha visto crescere.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui