Operativo a Seriate il nuovo pronto soccorso ostetrico – ginecologico. Si tratta di un’area di 140 metri quadrati (ampliati e rimodulati rispetto ai 60 mq di quella precedente) interamente dedicata alla cura e all’assistenza delle donne, strutturata con un’ampia sala d’attesa, un’area triage, un ambulatorio e una sala OBI con due posti letto per monitoraggi fino a 24h.
“Il nuovo pronto soccorso vuole offrire un percorso ancora più specializzato, all’avanguardia e su misura per mamma e bambino – spiega il Direttore Generale, dottore Marco Passaretta – sia nel percorso di gravidanza che durante il parto”.
“L’emergenza ostetrica, che purtroppo vede spesso condizioni avverse al parto fisiologico – spiega Massimo Ciamella, Direttore della Struttura di Ostetricia e Ginecologia – ci ha spinti a pensare ad struttura adeguata al pronto intervento, capace di agire in maniera tempestiva e con tutte le tecnologie necessarie”.
Da settembre inoltre sarà operativa anche una nuova sala operatoria dedicata al parto cesareo, perché “diventare mamma è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna e ognuna di loro merita di vivere il miglior parto”, conclude la dottoressa Patrizia D’Oria, Responsabile della Sala Parto.