COLZATE – Con un contributo di 240.000 verrà messa in sicurezza la strada delle frazioni di Rezzo e di Bondo. Rimane l’ordinanza di chiusura nelle ore notturne

15

“Un contributo finanziario sostanzioso che ci permetterà di mettere in sicurezza la strada che serve gli automobilisti e i circa 200 abitanti di Rezzo e di Bondo, frazioni di Colzate, a monte dell’incrocio di via Case Sparse”.

Il sindaco Gianlorenzo Spinelli commenta soddisfatto la notizia del contributo regionale che permetterà di intervenire a ripristinare la strada dopo la frana che tra la notte del 5 e del marzo scorso aveva invaso con terra e massi la carreggiata, causando non pochi disagi:

“Allora il Comune era intervenuto emettendo un’ordinanza urgente di chiusura di via Rezzo dal santuario di S. Patrizio fino a 200 m dal fronte franoso, mentre a regolare il traffico era intervenuto il personale della Protezione Civile A.I.B.Vertova, e si era provveduto ad un intervento di somma urgenza in attesa di provvedere alla messa in sicurezza dell’intera area ed alla realizzazione di un nuovo muro”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO

pubblicità