COSTA VOLPINO – Claudia Cretti, la bici e le Paralimpiadi: “Da piccola avevo due desideri, uno si è avverato. A Parigi ci sarà anche il nonno, vorrei fargli un regalo di compleanno”

0
796
2024 Para-Cycling Track World Championships - Rio de Janeiro/ Brazil

Claudia Cretti è un vulcano di energia, l’entusiasmo è alle stelle e le Paralimpiadi sono sempre più vicine.

Quando ero piccola e guardavo le stelle cadenti avevo due desideri: entrare nella squadra dei Grifondoro con Harry Potter (sorride, ndr)… sì, ho tre passioni nella mia vita, leggere, ascoltare la musica e ovviamente andare in bici”.

E il secondo desiderio? “Fare le Olimpiadi con la mia bici… ecco, questo è un sogno che si realizza”.

Così Claudia, classe 1996, dopo gli ultimi giorni di preparazione a Montichiari, volerà a Parigi dove “il 29 agosto ci saranno i 500 metri in pista, il 1° settembre l’inseguimento individuale in pista, il 4 settembre la crono su strada e il 6 settembre la gara in linea”. 

Cosa ti aspetti da questa avventura? “Quest’anno mi sono allenata al massimo per poter fare i risultati migliori, sono andata forte sia in Coppa del Mondo che ai Mondiali in pista a Rio de Janeiro però ho sempre ottenuto secondi e terzi posti quindi mi sto allenando per arrivare all’oro. Le avversarie sono forti e hanno più esperienza di me, ma darò comunque il massimo per far vedere l’Italia anche nel resto del mondo”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui