COSTA VOLPINO – Claudia Cretti, la bici e le Paralimpiadi: “Da piccola avevo due desideri, uno si è avverato. A Parigi ci sarà anche il nonno, vorrei fargli un regalo di compleanno”

288
2024 Para-Cycling Track World Championships - Rio de Janeiro/ Brazil

Claudia Cretti è un vulcano di energia, l’entusiasmo è alle stelle e le Paralimpiadi sono sempre più vicine.

Quando ero piccola e guardavo le stelle cadenti avevo due desideri: entrare nella squadra dei Grifondoro con Harry Potter (sorride, ndr)… sì, ho tre passioni nella mia vita, leggere, ascoltare la musica e ovviamente andare in bici”.

E il secondo desiderio? “Fare le Olimpiadi con la mia bici… ecco, questo è un sogno che si realizza”.

Così Claudia, classe 1996, dopo gli ultimi giorni di preparazione a Montichiari, volerà a Parigi dove “il 29 agosto ci saranno i 500 metri in pista, il 1° settembre l’inseguimento individuale in pista, il 4 settembre la crono su strada e il 6 settembre la gara in linea”. 

Cosa ti aspetti da questa avventura? “Quest’anno mi sono allenata al massimo per poter fare i risultati migliori, sono andata forte sia in Coppa del Mondo che ai Mondiali in pista a Rio de Janeiro però ho sempre ottenuto secondi e terzi posti quindi mi sto allenando per arrivare all’oro. Le avversarie sono forti e hanno più esperienza di me, ma darò comunque il massimo per far vedere l’Italia anche nel resto del mondo”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

pubblicità