ROVETTA – CLUSONE – Anna, 26 anni, nuovo medico di base: “La città mi ha dato tanto, ma questo è il mio posto. Vorrei fare la differenza nella vita di qualcuno”

356

Occhi chiari e capelli raccolti in una coda di cavallo, Anna Grassi ha 26 anni e un sorriso che racconta un sogno realizzato. A partire da settembre infatti darà il via alla professione di medico di base a Clusone.

Ho studiato a Milano al San Raffaele per sei anni e mi sono laureata a luglio dell’anno scorso – spiega -. In realtà ho fatto un anno di tesi in psichiatria e poi ho lavorato come specializzando per sei mesi e alla fine di aprile sono tornata qui”.

Poi la decisione di prendere questa strada: “Sono stata per un mese da uno dei medici di Clusone, mi sono informata e ho deciso di prendere tempo fino a settembre per capire un po’ di cose per poi iniziare”.

Anna inizierà il suo percorso professionale nello studio associato insieme agli altri tre medici, Brasi, Gianforcaro e Lamberti: “Io almeno inizialmente coprirò i 1130 pazienti della dottoressa Esposito che è andata in pensione più di un anno fa. Lavorare in uno studio associato è una cosa positiva, perché ci sono altri medici che hanno molta esperienza e con cui posso collaborare e scambiare informazioni”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

 

pubblicità